F1, Barrichello si offre alla Mercedes come terzo pilota

42 anni suonati e tanta voglia di Formula 1. Parliamo di Rubers Barrichello che a quasi tre anni dalla sua ultima gara con la Williams, vorrebbe guadagnarsi nuovamente un posto nel circus, e non di certo da spettatore. A riverlarlo è lo stesso brasiliano a eurosport.fr, dopo alcune voci circolate circa un suo avvicinamento alla Mercedes in seguito all’acquisto della casa di Stoccarda di Pascal Wehrlein, il talento tedesco ingaggiato per coprire il ruolo di riserva di Hamilton e Rosberg, ma che di fatto non possiede ancora la superlicenza necessaria per guidare una monoposto durante un weekend di gara.
Barrichello che attualmente è commentatore per la rete brasiliana Rete Globo, ha indubbiamente alle spalle un’esperienza consolidata nel Circus, fatta di 326 GP disputati, 323 partenze, 11 GP vinti, 68 podi e 658 punti iridati raccolti in 19 anni di F1 ma probabilmente non più la verve di un giovane pilota.
“Ho parlato direttamente con Toto Wolff per capire se avevano bisogno di un sostituto” ha dichiarato Barrichello in riferimento all’incontro avuto con direttore di Mercedes nel weekend di Singapore.
“Gli ho detto che in caso di bisogno sono disponibile e in buone condizioni fisiche avendo perso parecchio peso e ripreso a correre con i kart” ha concluso il brasiliano che in virtù della limitazione del tedesco ha offerto la propria collaborazione al team per il quale era stato pilota fino al 2009, quando la squadra era di proprietà di Ross Brawn.