F1, Brawn: Difficile ripetere il 2009
Mercedes Gp si appresta a disputare una stagione all’insegna della verità, dopo il quasi deludente 2010 i vertici di Stoccarda si attendono risultati in linea con gli investimenti effettuati. Ross Brawn però frena gli entusiasmi e spinge al lavoro duro esprimendo una dura verità: sarà impossibile ripetere i risultati della Brawn Gp del 2009.
La scuderia tedesca ha iniziato la progettazione della monoposto per la prossima stagione con largo anticipo ma il gap dalle scuderie migliori è troppo elevato per essere colmato in una sola stagione.
Ross Brawn: “Sarà impossibile ripetere la bella favola della Brawn Gp: allora avevamo 750 persone al lavoro a Brackley mentre più di un centinaio lavoravano per la Honda in Giappone, ora quei numeri non ci sono più. Abbiamo iniziato la progettazione della vettura con largo anticipo ma questo non significa che abbiamo impiegato più risorse. Sapremo la nostra posizione dopo i primi test ma posso assicurare che abbiamo una struttura capace di progredire e di assicurare sviluppi costanti per tutta la stagione”.
Roberto Ferrari