F1, Brawn Gp: “Raikkonen è troppo Costoso”
Brawn in una recente intervista al magazine tedesco Auto Motor und Sport ha risposto così alle domande sulla possibilità di mettere sotto contratto il campione del mondo 2007: “E’ molto costoso. Il suo staff sta negoziando come se un compenso da parte della Ferrari già non esistesse”.
Ross si riferisce alle voci che affermano che la rescissione del contratto del finlandese con la scuderia di Maranello, con un anno di anticipo sulla scadenza, frutterebbero a Kimi una buonuscita di 25 milioni di Euro, pari al suo ingaggio annuale.
Secondo la stampa finlandese lo staff di Raikkonen sarebbe già in possesso di un contratto con la McLaren per il 2010 e stia studiando solo gli ultimi dettagli dell’accordo (soprattutto le clausole che permetterebbero di guidare vetture la rally). In un’intervista alla televisione finlandese MTV3 l’ex di Maranello avrebbe dichiarato: “Se voglio guidare una monoposto di F1 nel 2010, la McLaren è la sola opzione. Dovrei conoscere la situazione nei prossimi giorni”. Se fosse confermata questa dichiarazione eliminerebbe tutte le voci sul passaggio di Kimi a team che non siano la McLaren.
L’altro pilota della Ferrari, Giancarlo Fisichella, anche lui all’ultimo gran premio con la rossa ad Abu Dhabi, ha affermato che potremmo rivederlo sulla griglia di partenza della prossima stagione. Il romano ha un contratto come terzo pilota per l’anno prossimo con la casa di Maranello ma è prevista la possibilità che possa guidare per un altro team. L’ipotesi è un ritorno alla Force India dove farebbe coppia con Liuzzi.
Roberto Ferrari