video suggerito
video suggerito

F1, Brawn-Mercedes: si attende l’accordo

La trattativa per rilevare una quota del team sembra ormai a buon punto, Brawn ha bisogno di un partner e Mercedes vuole uscire dal rapporto con McLaren. A giorni dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Brawn-Mercedes

La trattativa tra la Brawn Gp e la Mercedes per la vendita di una importante quota della scuderia ormai è un fatto risaputo e non più smentito dai diretti interessati. Ross Brawn dichiara che non è ancora tempo per parlare dell’argomento, Haug (Mercedes) non nasconde la sua ammirazione per il team (soprattutto per aver dominato un mondiale spendendo pochissimo in confronto alle grandi) e tra McLaren e Mercedes l’astio è diventato troppo evidente.

La Mercedes è oramai stufa dell’atteggiamento di Woking e dopo averci rimesso la faccia per ben due volte (Spy-story nel 2007 e menzogne al gp di Australia 2009), ha deciso di non rinnovare la sua partnership, nel momento in cui la McLaren ha scelto di equipaggiare le vetture sport di sua fabbricazione con un motore costruito in proprio.

Secondo il quotidiano Auto Motor und Sport, l’acquisizione della Brawn da parte di Stoccarda ormai dovrebbe essere cosa fatta e si attenderebbe a giorni l’annuncio. Ma in Germania avanzano anche un’altra ipotesi: le Brawn potrebbero diventare le nuove “Frecce d’Argento” in F1 a partire dal 2010. Tuttavia, affinché la scuderia Brawn possa chiamarsi Mercedes o associarsi come title sponsor, dovrebbe ottenere l’accordo della McLaren che ha comunque la precedenza su quello che Mercedes svolge in F1 fino al 2011.

La McLaren recentemente si era opposta alla fornitura di motori Mercedes alla Red Bull, ma le sarà difficile impedire l’accordo tra la Brawn e Stoccarda, è per questo che a Woking stanno pensando a rilevare il reparto motori della Bmw per iniziare la fabbricazione di un motore in proprio.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views