F1, Brawn: “Nessun contatto tra me e la Ferrari, ma mai dire mai…”
Un suo ritorno in Formula 1, alla Ferrari, aveva acceso le speranze di tutti i tifosi della Rossa che già erano corsi alla mente ai tempi in cui, insieme a Michael Schumacher, faceva grande la scuderia italiana. Ross Brawn, però, non tornerà a Maranello, almeno per il momento. Il guru inglese si gode la tranquillità da quando ha lasciato la Mercedes, nel 2013, e si dedica alla pesca, sua grande passione. Si era parlato, nei giorni scorsi, di un possibile avvicinamento proprio con la scuderia che lo rese grande, ma è il diretto interessato a ribadire.
"Non ho avuto alcun contatto con la Ferrari. Non ho avuto alcuna proposta e al momento non ho piani per tornare in F1″ ha svelato ai microfoni di Motorsport.com.
Niente ritorno in Formula 1
Difficile credere che non ci sia stato nessun tipo di contatto tra le parti, il ricordo lasciato dall'ingegnere britannico all'interno del team è indelebile e il presidente Marchionne aveva pensato proprio a lui per rilanciare le ambizioni della Ferrari. Ross Brawn non è ancora pronto per una nuova avventura nel grande circus della Formula 1, i rischi sono troppo elevati. L'unica cosa che potrebbe spingerlo a prendere in considerazione l'ipotesi è quella di aderire ad un progetto stimolante, anche se all'orizzonte non sembrano essercene.
"Non c'è niente che mi abbia spinto a cambiare di nuovo il mio stile di vita, anche se non si può mai dire mai. Ma non saprei cosa potrebbe farmi cambiare idea, a essere sinceri. La mia vita è piuttosto intensa, e non mi sembra di avere un giorno vuoto" ha concluso lasciando poco spazio all'immaginazione.