F1, Briatore: La Ferrari può stare tranquilla
Flavio Briatore parla del caso Ferrari a Hockenheim e non crede che la scuderia, il dieci settembre, riceverà una pesante punizione dalla federazione.
Il team di Maranello ha violato l’articolo 39,1 del regolamento sportivo ordinando a Felipe Massa di cedere la posizione nei confronti di Fernando Alonso, i commissari inoltre hanno accusato il team di aver gettato discredito sullo sport con questa decisione.
Briatore si schiera a favore della Rossa e durante un’intervista per Sky Sport: “Questa regola non ha senso e dovrebbe essere abolita. La Formula Uno è uno sport di squadra. Non credo che la Ferrari abbia fatto qualcosa di male: Fernando ha più punti di Massa ed è logico puntare sul driver con le migliori possibilità di vincere il campionato. Sicuramente la situazione poteva essere gestita meglio, ma è facile dirlo con il senno di poi, durante la corsa è diverso”.
L’ex team principal della Renault non pensa che la Ferrari avrà bisogno di preoccuparsi per la decisione della federazione di settembre, sanzioni tipo l’esclusione dal campionato non sono prese in considerazione, quindi continua: “Il presidente del consiglio mondiale è Jean Todt, che è era in Ferrari quando, nel 2002 in Austria, Barrichello si fece superare da Schumacher sotto la bandiera a scacchi, credo che possano stare tranquilli”.
Roberto Ferrari