video suggerito
video suggerito

F1, Briatore: Schumacher non tornerà al Top

L’ex team principal della Renault esprime i suoi dubbi sul ritorno di Schumacher in Formula Uno, troppo forti gli avversari con cui dovrà misurarsi il tedesco.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Flavio Briatore e Michael Schumacher

Briatore non crede che Michael Schumacher riuscirà a ritornare al top e vincere il mondiale nell’arco dei prossimi tre anni. Il tedesco sette volte campione del mondo sta avendo delle difficoltà, evidenti, tuttavia tiene botta e riesce comunque a concludere nei punti disputando gare dignitose, ma essere al top è un'altra cosa e sarà difficile.

L’ex team manager della Renault dalle pagine di Autosprint parla chiaro su Schumacher: “Non credo possa risollevarsi”. Quindi precisa che le maggiori difficoltà per Michael giungono dalla concorrenza, in particolare dal compagno di team, giovane e particolarmente agguerrito, “L’avevo detto che per lui sarebbe stata dura contro Nico Rosberg. Nella stagione in corso Michael ha dei clienti molto scomodi. Non ci sono mai stati tanti piloti così bravi”.

Nel frattempo dal fronte Mercedes Gp, alla vigilia del gran premio di Spagna sul circuito di Barcellona, Schumacher frena gli entusiasmi e fa sapere che la vettura non ha ancora raggiunto il livello delle più veloci, ci saranno molte novità ma ogni squadra introdurrà delle innovazioni importanti. Schumacher rimane comunque fiducioso: “La stagione europea sta per cominciare, vedremo come vanno le nostre novità rispetto agli altri team. Ogni squadra verrà a Barcellona con una monoposto rinnovata e noi faremo altrettanto. Vedo un gran potenziale a nostra disposizione, soprattutto perché abbiamo reagito molto bene nella prima fase della stagione. Abbiamo lavorato per migliorare la macchina, apportando modifiche specifiche per quanto riguarda aerodinamica e affidabilità. Sono ottimista, siamo in grado di progredire ulteriormente”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views