video suggerito
video suggerito

F1, Briatore: Sentenza definitiva il 5 Gennaio

Flavio Briatore e Pat Symonds presentano a Parigi il ricorso contro la squalifica della Fia chiedendo un risarcimento di un milione di euro.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Briatore Ws Mosley

È iniziato a Parigi l’esame del ricorso presentato da Flavio Briatore contro la Federazione Internazionale per ottenere l’annullamento della sentenza di radiazione a vita emessa dal Consiglio Mondiale lo scorso 21 settembre.

Si ritiene che Briatore sia il mandante dell’incidente di Nelson Piquet Junior avvenuto al gran premio di Singapore del 2008. A causa della conseguente neutralizzazione dell’evento la Renault ne avrebbe approfittato per favorire la vittoria di Fernando Alonso.

L’avvocato di Briatore, Philippe Ouakrat ha precisato che: “Lo scopo del mio cliente è ottenere l’annullamento. Chiediamo alla Fia che venga proibito di confermare la decisione e chiediamo un indennizzo per il morale, che viene valutato in un milione di euroQuello andato in scena davanti al Consiglio mondiale è stato un regolamento di conti”.

La sentenza definitiva è prevista per il cinque di gennaio del 2010 presso il Tribunale di Grande Instance di Parigi.

Nella vicenda è implicato anche l’ex capo degli ingegneri Pat Symonds (squalificato per cinque anni). I due hanno sempre negato le accuse ma sono stati condannati dal tribunale sportivo senza alcuna prova se non una dichiarazione, peraltro lacunosa, rilasciata da un certo “Mister X”.

Ironica la dichiarazione dell’avvocato della Federazione Jean-Francois Prat: “Nelson Piquet jr ha senza dubbio voluto attirare l'attenzione mandando a sbattere la sua auto fuori pista. Ha accettato di farlo perché sperava gli rinnovassero il contratto per la stagione seguente ed è proprio Flavio Briatore che è incaricato di queste cose.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views