video suggerito
video suggerito

F1, Buemi rinnova con Toro Rosso

La riconferma era nell’aria, ma l’annuncio ufficiale tardava ad arrivare. La Toro Rosso conferma la promessa Buemi e apre al rinnovo dello spagnolo Alguersuari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Buemi, Toro Rosso 2009

Sébastien Buemi, il giovanissimo pilota svizzero di origini italiane, attualmente in forza alla Toro Rosso, ha dichiarato di aver rinnovato l’accordo con il team di Faenza per il prosieguo della collaborazione anche nella prossima stagione. L’annuncio è stato diffuso durante la trasmissione Sport Dimanche in onda sulla televisione svizzera.  

Il pilota ha anche aggiunto: “Ho avuto contatti con altre scuderie, soprattutto grazie ai miei buoni risultati di fine stagione. La Toyota avrebbe potuto essere una possibilità per me perché non aveva ancora ingaggiato i propri piloti. Non è stata l’unica, ma in ogni caso ho sempre discusso con la Red Bull. Alla fine ho firmato con la Toro Rosso per la stagione 2010”.

Lo svizzero ha usato parole che suonano come una riconferma anche per il suo compagno di scuderia Alguersuari: “Credo che la squadra lo abbia scelto a metà stagione affinché potesse girare in quanto non ci sono più prove private. Per lui era l’occasione di abituarsi alla vettura”.

La riconferma del pilota svizzero sembrava essere cosa scontata, soprattutto alla luce degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi gran premi. Buemi aveva esordito quest’anno nella massima formula cogliendo all’esordio i suoi primi due punti mondiali e ripetendosi nella successiva gara (sotto il diluvio cinese) cogliendo un ottimo ottavo posto.

Anche in casa Ferrari, il neo acquisto Giancarlo Fisichella pensa al mercato per la prossima stagione, puntando ad un rientro a sorpresa in Force India oppure nel team Sauber (scuderia in cui militò nella stagione 2004). “Ora è arrivato il momento di pensare al futuro: non so ancora se avrò un posto da titolare in qualche squadra ma quello che è certo è che sarò un pilota della Ferrari e ciò mi rende felice” ha dichiarato il romano.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views