F1, Button e Brawn premiati dalla Fia
Al termine di ogni stagione di competizioni la Federazione Internazionale dell’Automobile assegna i premi ai vincitori di ogni campionato da lei organizzato.
Ieri sera a Monaco si è svolta la cerimonia di fine stagione e la premiazione dei neo campioni del mondo di Formula Uno Jenson Button e Brawn Gp (adesso Mercedes Gp).
All’evento hanno partecipato tutti i campioni dei vari campionati: Sebastian Loeb ed il copilota Daniel Elena premiati per il sesto anno consecutivo come campioni del mondiale Rally, Gabriele Tarquini, vincitore del mondiale Turismo con la Seat Leon, Nico Hulkenberg vincitore del campionato GP2 e Andy Souchek, vincitore della prima edizione del mondiale di Formula 2.
Jenson Button, che nella prossima stagione siederà al volante della McLaren motorizzata Mercedes come compagno di Lewis Hamilton, ha dichiarato: “Sono felicissimo di essere qui stasera per ricevere il trofeo piloti con il mio nome inciso assieme alle leggende del passato. Le corse fanno parte della mia vita da sempre. Mio padre mi ha regalato il primo go-kart a 9 anni e adesso essere campione del mondo mi rende estremamente orgoglioso”.
Mentre Ross Brawn, team principal della scuderia che portava il suo nome: “E' stato un anno incredibile per la Brawn GP. Dopo il trauma dei mesi invernali essere presenti al via della prima gara e conquistare otto vittorie più il titolo costruttori al nostro debutto è una cosa meravigliosa. Per me è un piacere ricevere questo importante premio e sono impaziente di tornare a Brackley per condividerlo con tutto il team”.
Roberto Ferrari