video suggerito
video suggerito

F1, Button firma per la McLaren

Il neo campione del mondo Jenson Button la prossima stagione guiderà una McLaren Mercedes. In mattinata le parti hanno effettuato un comunicato ufficiale.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Jenson Button

Jenson Button ha firmato oggi un contratto che lo legherà al team McLaren per i prossimi due anni. Il pilota ventinovenne era in trattativa anche con la Brawn, suo ex team, ma l’accordo migliore è stato raggiunto con Woking. La McLaren schiererà il prossimo anno un team tutto inglese e per la prima volta nella storia della Formula 1 una scuderia avrà una coppia di piloti costituita dagli ultimi due campioni del mondo.

Le prime parole del neo pilota McLaren sono servite per motivare la sua scelta: “E' sempre una decisione difficile lasciare una squadra dopo tanto tempo. Ma la vita è fatta di sfide e, soprattutto, di sfide con me stesso. Ho vinto il Mondiale con la Brawn Gp e non lo dimenticherò mai, ma ho sempre detto che avrei voluto nuove sfide”.

Jenson una settimana fa aveva visitato la sede del team a Woking (in realtà si trattava dell’incontro finale per definire le ultime clausole del contratto) e ne è rimasto favorevolmente impressionato: “Non mi hanno impressionato solo le risorse tecniche e gli standard di eccellenza. Sono stato colpito dall'ambizione, dalle motivazioni e dallo spirito vincente. E poi c'è la storia epica del team. Mettetela in questo modo: la sala dei trofei sembra svilupparsi per miglia…”.

Button è consapevole che sta lasciando la scuderia che ha dominato il mondiale, ma non nasconde la sua fiducia per il nuovo team che, nonostante il divorzio con Mercedes ed una monoposto completamente sbagliata, ha saputo raddrizzare una stagione deludente migliorando la macchina fino a farla diventare la terza forza in pista.

“Non vedo l’ora di cominciare a collaborare con gli ingegneri per preparare la stagione 2010 e per difendere il mio titolo. Questa squadra corre sempre per vincere”, ha aggiunto il campione del Mondo.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views