F1, Button in ospedale per un problema all’occhio

Stavolta non è stata la macchina a tradirlo: Jenson Button ha terminato con qualche minuto di anticipo rispetto agli altri piloti impegnati nella seconda sessione di prove libere sul tracciato di Hockenheim. Sembrava una scelta dettata dal fatto di aver avuto le indicazioni sufficienti a mettere in pista la miglior McLaren possibile per le qualifiche, una normale sosta, ma è stato un problema fisico a tirare fuori dalla mischia il pilota inglese.
L'inglese all'ospedale di Mannheim
Button ha accusato un problema all'occhio, una irritazione che ha costretto il britannico a recarsi presso il centro medico del circuito tedesco. Una volta arrivato qui, però, i medici lo hanno visitato consigliandosi di recarsi in ospedale per controlli approfonditi: la vista, soprattutto per un pilota di Formula 1, è una cosa molto importante, meglio non rischiare. Il pilota della McLaren si è così recato al centro ospedaliero di Mannheim, come è stato confermato anche dalla squadra di Woking su Twitter. Dovrebbe essere un semplice controllo di routine, nulla di grave, ma la premura, in questi casi, non è mai abbastanza. Meglio non rischiare, soprattutto in ottica gara.
La speranza è quella di vedere il pilota già in pista domani mattina, nella terza sessione di prove libere: se così non fosse sarebbe a rischio anche la sessione di qualifica. Un problema per l'inglese che grazie anche ai miglioramenti messi in atto sulla sua monoposto sembrava poter entrare ancora una volta nella top ten.