video suggerito
video suggerito

F1, Button in pista ad Abu Dhabi con un casco speciale

L’inglese, per la sua ultima gara in Formula 1, ha scelto una livrea decisamente particolare: i colori che indosserà durante il weekend, infatti, saranno quelli della BrawnGp, la scuderia con cui nel 2009 si laureò campione del mondo.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Il casco che usaerà Jenson Button sulla pista di Abu Dhabi – Foto Twitter Honda Racing
Il casco che usaerà Jenson Button sulla pista di Abu Dhabi – Foto Twitter Honda Racing

Quella di Abu Dhabi sarà l'ultima corsa in Formula 1 per Jenson Button. Nonostante l'inglese abbia un accordo con la Honda come collaudatore anche per il prossimo anno, il pilota è stato chiaro: "Approccio questo weekend pensando che sarà la mia ultima gara" ha dichiarato in conferenza stampa. L'attuale driver della McLaren, infatti, si ritirerà a fine stagione, l'intenzione di appendere il casco al chiodo è nota da tempo.

In pista con i colori della BrawnGp

Proprio per festeggiare il suo abbandono, l'inglese si è presentato sulla pista di Yas Marina con un casco speciale. Una livrea creata per festeggiare il più grande traguardo raggiunto in Formula 1 dal britannico, la conquista del titolo mondiale nel 2009. I colori con cui scenderà sul tracciato di Abu Dhabi, infatti, sono gli stessi della BrawnGp, il team con il quale si aggiudicò il titolo di campione del mondo, l'unica scuderia privata a salire sul trono della Formula 1. Un omaggio al periodo d'oro della propria carriera quando riuscì a dominare il campionato vincendo in Brasile, con una gara d'anticipo, il suo unico mondiale in carriera, segno inequivocabile che l'esperienza con la squadra creata da Ross Brawn, ex ingegnere della Ferrari, è ancora ben scolpita nella sua testa.

Insieme ai colori, il bianco e il giallo, e al numero 22 che accompagna le gesta di Jenson Button, anche la scritta "The journery is the reward" che in italiano significa "la ricompensa è il viaggio". Un modo per salutare il mondo della Formula 1 dopo 16 anni di carriera: l'esordio, infatti, avvenne nel 2000 quando il pilota britannico aveva solo 20 anni. Quella di Abu Dhabi sarà la sua ultima corsa, l'ultima tappa di un lungo viaggio che ha portato Jenson Button fin sopra il tetto del mondo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views