video suggerito
video suggerito

F1, Button in pista il 3 Febbraio

L’inglese sarà il terzo a provare la nuova McLaren, prima di lui De la Rosa ed Hamilton effettueranno i collaudi iniziali.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI

Jenson Button, McLaren

Il campione del mondo 2009 esordirà al volante della McLaren il tre febbraio in occasione dell’ultima giornata di test collettivi prevista a Valencia. A svelare la notizia è lo stesso Jenson Button durante un intervista alla rivista Autosport. L’inglese prenderà in mano la monoposto dopo il collaudatore De la Rosa (che ne effettuerà lo svezzamento iniziale) e Lewis Hamilton (è lui il pilota titolare che milita da più anni nel team).

Button ha esordito dicendo: “Il primo test è molto importante perché è la base su cui costruire la stagione. Anche l’anno scorso con la Brawn abbiamo fatto così e anche quest’anno dobbiamo iniziare con una buona macchina”.

Sulla prossima stagione Button non si sbilancia: “Di norma il 70% degli atleti che vincono un campionato del mondo non riescono a replicare il successo nella stagione successiva. Io voglio provarci e credo che lavorerò come quel 30% che chi ci è riuscito”.

Button è molto determinato nel raggiungere il suo obiettivo, soprattutto dovrà vincere la pressione psicologica dei media e del suo compagno Hamilton. In molti credono che Jenson abbia fatto una scelta suicida, Irvine parla addirittura di codardia, ma secondo il suo ex team manager, Ross Brawn, Button ha fatto una scelta che lo porterà ad affrontare nuove sfide.

Lo stesso Jenson da l’idea dell’impegno che ci sta mettendo per raggiungere l’obiettivo: “Sono circondato dalle persone giuste e in questi giorni ci ho pensato su e voglio fare tutto quello che è necessario per partire con il piede giusto già dalla prima gara”.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views