F1, Button: Le critiche alla vettura sono costruttive
Durante le prove del gran premio di Ungheria i piloti della McLaren hanno criticato la vettura accusandola di non avere il passo delle rivali. Ron Dennis, presidente del team, non ha condiviso molto questo atteggiamento e ciò ha reso necessario un chiarimento da parte dei piloti.
Button ribadisce che le sue osservazioni attuali sono un dato di fatto ma che la critica rivolta doveva essere interpretata in senso positivo: “Non siamo veloci come la Red Bull in questo momento. È la pista che parla. La mia non vuole essere una critica negativa, ma costruttiva. Sto esortando la squadra a lavorare insieme per portare la macchina sul passo delle rivali. In nostro è un lavoro di squadra, vinciamo e perdiamo insieme. Tanto dipende da me come input per migliorare in determinati punti la vettura quanto ai ragazzi in fabbrica nel realizzare soluzioni che ci facciano andare veloci”.
Il campione del mondo 2009 aggiunge infine: “Se commetto un errore sul circuito la colpa è mia. Se la macchina non è abbastanza veloce vuol dire che bisogna provare qualcosa di nuovo ed io ho tutta l’intenzione di farlo e di lavorare per tornare veloci. Ho piena fiducia nel team e nel lavoro che faranno, sapranno tirare fuori qualcosa”.
Roberto Ferrari