F1, Button lotterà per il mondiale
Vincere per continuare a lottare e sperare che gli altri non marchino punti. E' questo l'obiettivo di Jenson Button ad una settimana dalla penultima prova del mondiale 2010 di Formula Uno.
L'inglese punta ad una impresa disperata e forse impossibile: accusa 42 punti di ritardo da Alonso su 50 ancora disponibili. La gara coreana, con il 12° posto al traguardo, lo ha estromesso, ancora non ufficialmente, dai pretendenti al titolo. Sarà molto improbabile che Jenson riuscirà a farcela ma è nel suo carattere non mollare mai fin quando le cose non saranno ufficialmente terminate.
Durante un'intervista ha spiegato i motivi per cui non aiuterà, almeno in Brasile, Hamilton a lottare per il titolo: “Devo ammettere che la situazione non sembra favorirmi, ma in Formula Uno non si può mai dare per scontato nulla ed io non mi perdonerei mai il fatto di non averci provato e non aver dato il massimo. Nulla può dirsi perso finché non è finito. Ad Interlagos potrebbe piovere e abbiamo visto in Corea come le cose possono cambiare da un momento all'altro”.
Roberto Ferrari