0 CONDIVISIONI

F1, Campos cambia nome e diventa Hispania Racing

Dopo aver cambiato proprietà la Campos Racing cambia anche nome. Giovedì la presentazione della vettura e di Chandhok.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Adrian Campos, Hispania Racing

La Campos Meta Racing, la scuderia fondata da Adrian Campos e prossima debuttante nel mondiale 2010 di Formula Uno ha intenzione di cambiare nome del team e chiamarsi Hispania Racing.

 Una settimana fa il fondatore Adrian aveva ceduto la quota di maggioranza del team a Josè Ramon Carabante ed ora il cambiamento di nome è una diretta conseguenza di questa operazione, il “Gruppo Hispania” infatti è il nome di una vecchia società di proprietà di Carabante.

Si attendono nei prossimi giorni delle comunicazioni da parte della federazione che dovrà avallare questo cambiamento.

Domani il team verrà ufficialmente presentato alla stampa nella città di Murcia, nel sud della Spagna, insieme alla nuova veste cromatica e ai piloti Bruno Senna e Karun Chandhok.

Non si sa invece se vedremo la monoposto poiché la Dallara, incaricata di costruirne il telaio, aveva interrotto tempo fa la progettazione a causa dei mancati pagamenti da parte della società spagnola.

Nel team potrebbero entrare anche Alain Prost e Jacky Eeckelaert, tecnico proveniente Le Mans, mentre si attendono novità da parte di Josè Maria Lopez. L’argentino, ufficialmente prima guida della USF1, viste le difficoltà del team americano, si sarebbe offerto come terzo pilota, il suo manager Felipe McGough ha dichiarato a tal proposito: “Ci sono un sacco di possibilità per diventare il pilota di riserva alla Campos. In questo momento stiamo ultimando i dettagli per liberarlo dal contratto con la USF1 e per riottenere il suo denaro. Tutto dipende dalla risoluzione del contratto”.

Se la Hispania Racing riuscirà a sistemare la situazione finanziaria ed esordire nel mondiale si presenterebbe in Bahrain senza aver testato la monoposto.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views