video suggerito
video suggerito

F1, Claire Williams diventa Ufficiale dell’Impero Britannico

La vice team principal si è aggiudicata l’onorificenza per il grande impegno profuso che è valso al proprio team due terzi posti consecutivi nella classifica costruttori del mondiale.
A cura di Matteo Vana
65 CONDIVISIONI
Claire Williams
Claire Williams

Festeggiamenti in casa Williams: nessun risultato eccezionale nel Gp del Canada, almeno non ancora, ma l'onorificenza ricevuta da Claire Williams. La vice team principal della scuderia, infatti, è stata insignita del grado di Ufficiale dell’Ordine dell’impero britannico.

Un premio per il suo impegno in F1

Il riconoscimento, reso noto grazie alla lista pubblicata dopo le celebrazioni del compleanno della Regina Elisabetta, le è stato riconosciuto per il grande lavoro svolto in Formula 1 grazie al quale la scuderia britannica è tornata ai vertici della classifica costruttori, centrando il terzo posto nel 2014 e nel 2015. Premiato, così, il suo impegno in un mondo tradizionalmente maschile, un incentivo per le altre donne che vogliono intraprendere una carriera simile a non farsi scoraggiare dalle difficoltà. La Claire, figlia di Sir Frank Williams, è stata recentemente nominata vice presidente dell'Associazione che si occupa degli incidenti alla spina dorsale, partner ufficiale del team.

Claire Williams, dopo la nomina, ha dichiarato:

Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio, ma anche di sorpresa. Un grande onore che voglio dividere con il resto della squadra. Sono fortunata a fare un lavoro che amo, per me è un grandissimo privilegio. La Formula 1 e la Williams sono due storie di grande successo per il Regno Unito e continuerò a usare il mio ruolo per dimostrare al mondo quanto sia fantastico questo sport.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views