video suggerito
video suggerito

F1, dalla Ferrari a Ramazzotti: tutti gli auguri social a Michael Schumacher

Una pioggia di auguri per il campione tedesco: dalla Rossa, con la quale ha vinto 5 campionati del mondo, alla Mercedes, l’ultima scuderia con la quale ha corso in Formula 1. Anche i piloti Carlos Sainz Jr e Giancarlo Fischella, attraverso l’hashtag #KeepFighting hanno voluto esortare l’ex ferrarista a non mollare.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Un compleanno triste quello di Michael Schumacher che festeggia 48 anni. L'incidente sulle nevi di Meribel, avvenuto il 29 dicembre 2013, ha costretto il sette volte campione del mondo ad ingaggiare una dura battaglia per ristabilirsi dalla conseguenze di terribile impatto avvenuto durante una mattinata sulle nevi francesi. La famiglia del tedesco si è stretta intorno a lui, tutelandone la privacy: nessuna notizia riguardo la sua salute filtra dal suo entourage, gli unici a conoscere le sue reali condizioni sono la moglie Corinna, i figli Mick e Gina Maria e pochi altri intimi.

Michael Schumacher
Michael Schumacher

Il mondo della quattro ruote si stringe intorno al tedesco

Nonostante questo, però, sono molti gli addetti ai lavori e non che hanno voluto far sentire la propria vicinanza al campione tedesco in un giorno importante come quello del suo compleanno. I social network sono invasi da post di auguri al pilota più vincente della storia in Formula 1: non potevano certo mancare quelli della Ferrari, scuderia con cui ha vinto 5 titoli dal 2000 al 2005 prima di annunciare il ritiro a Monza, così come quelli della Mercedes, l'ultima scuderia con la quale Schumacher ha preso parte al mondiale. Non solo le scuderie, ma anche alcuni piloti, come Carlos Sainz Jr  e Giancarlo Fisichella, con l'hashtag #KeepFighting, hanno voluto omaggiare il campione in difficoltà esortandolo a non mollare.

Auguri non solo dal mondo della Formula 1

Una pioggia di auguri che conferma quanto il ricordo di Schumacher sia ancora vivo nel mondo della Formula 1. Tra le tante dediche non ci sono solo quelle provenienti dal mondo delle quattro ruote, ma anche da personaggi illustri che hanno avuto il piacere di osservare le gesta del campione come semplici appassionati. Il famoso cantante Eros Ramazzotti, ad esempio, ha dedicato un post all'ex ferrarista così come anche Ivan Zazzaroni, noto opinionista tv. Quello del 3 gennaio, nonostante le condizioni di Michael Schumacher, non è e non sarà mai un giorno normale per gli appassionati di Formula 1; il regalo che tutti si aspettano è di tornare a vedere il tedesco ancora una volta.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views