0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Domani test a Barcellona

Inizia domani la terza sessione di test collettivi sul tracciato di Catalunya.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Jerez_Test_Domenica_Febbraio_2011_Vircing Racing

Inizia domani la terza sessione di test collettivi della Formula uno in vista della stagione 2011. Sul circuito di Catalunya di Barcellona saranno presenti tutte le scuderie, tranne la Hispania Racing, per quattro giorni di test.

Le scuderie saranno ancora impegnate a verificare l’affidabilità delle monoposto ed il comportamento delle gomme Pirelli. Proprio le coperture saranno degli osservati speciali: il circuito spagnolo è uno dei più severi per le gomme e le Pirelli hanno dimostrato di essere poco resistenti. Questo parametro è molto differente rispetto all’impostazione della Bridgestone dello scorso anno.  L’azienda italiana, sotto consiglio della Fia, per aumentare lo spettacolo ed evitare che ci siano monoposto che effettuano quasi tutta la gara con lo stesso treno di pneumatici, ha deciso di costruire mescole particolarmente morbide. La sfida del prossimo mondiale si giocherà molto sulle strategie e sul consumo delle gomme: avere una macchina particolarmente gentile con le gomme sarà essenziale.

Tra le novità dei prossimi test l’ingaggio in via definitiva di Nick Heidfeld alla Lotus Renault in sostituzione dell’infortunato Robert Kubica. In casa Ferrari invece si presenterà con un nuovo telaio, numero di serie 287. Il 288, protagonista della presentazione e dei primi giorni di test, sarà rispedito a Maranello per le verifiche e gli aggiornamenti.

Le scuderie introdurranno alcune novità ma il grosso delle innovazioni aerodinamiche le vedremo nell’ultimo test collettivo e nel primo gran premio stagionale in Bahrain, sempre se, viste le recenti proteste popolari, si disputerà.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views