F1, Domenicali: “Raccogliamo le cose positive”
Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, è stato ospite della trasmissione “E se domani” condotta dall’ex pilota Williams Alessandro Zanardi. Il boss del muretto della Rossa è tornato inevitabilmente a parlare della sconfitta patita ad Abu Dhabi e di come la delusione della squadra debba essere usata per generare positività e carica in vista della prossima stagione.
Domenicali: “E’ stata una domenica particolare. Il dolore fisico che chi vive di sport prova in questi momenti è molto forte, ma dalla sconfitta raccoglieremo le cose positive per guardare avanti perche è inutile piangerci su”.
Il grossolano errore del muretto ha fatto perdere a Fernando Alonso un mondiale insperato agguantato solo nelle fasi finali grazie ad una grande rimonta tecnica della squadra: “Sapevamo che la nostra monoposto non era la migliore, eppure abbiamo vinto cinque gare, siamo saliti varie volte sul podio e abbiamo lottato fino all’ultimo perché abbiamo lavorato duro e migliorato la macchina. Non ci siamo mai fermati e ci abbiamo creduto fino all’ultimo”.
Una indiscrezione anche sulla F2011: “Sarà rossa, con quattro ruote, kers e speriamo anche veloce”.
Roberto Ferrari