video suggerito
video suggerito

F1, Ecclestone: “Monza avrà ancora il GP. Mercedes e Ferrari si daranno battaglia”

Il boss del circus prevede una stagione interessante e una battaglia avvincente tra la Mercedes e la Ferrari. Sul contratto di Monza afferma: “Alla fine arriveremo a una conclusione favorevole, ne sono certo”.
A cura di Vito Lamorte
16 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il primo Gran Premio della stagione, Bernie Ecclestone ha fatto una sua previsione per la stagione 2016 e secondo il boss del circus sarà entusiasmante. Con molta probabilità il tanto atteso duello tra Mercedes e la Ferrari ci sarà davvero e i tempi visti a Melbourne hanno aumentato le aspettative. Nonostante le polemiche sulle qualifiche il numero uno della FOM parla del primo weekend di gara e delle prospettive della stagione appena iniziata. Il grande capo della Formula 1 prevede che le scuderie si divideranno le vittorie di quest'anno: "Lo spettacolo è stato buono in Australia, non è vero? La Mercedes ha vinto ma la Ferrari ha mostrato di essere migliorata rispetto allo scorso anno. Il progresso che è stato fatto dalla Scuderia è evidente ed è stato riconosciuto anche dalla Mercedes. Spero che vedremo una bella battaglia tra Ferrari e Mercedes. Penso che si divideranno le vittorie ma a mantenere il titolo sarà la Mercedes". Per quanto riguarda il campionato piloti, Ecclestone prevede un nuovo allora per Lewis Hamilton.

Dopo le dichiarazioni di Sticchi Damiani sullo stop delle trattative per il rinnovo del contratto di Monza, Mr. E ha parlato della scadenza del suo contratto a fine anno: "Credo che continuerà ad avere il gran premio. È un fatto di uomini con cui ho trattato se siamo ancora qui a discutere. Non so perché sia scomparso Federico Bendinelli dall'organigramma dell'autodromo, è una persona in gamba, con cui è facile capirsi. Ma alla fine arriveremo a una conclusione favorevole, ne sono certo".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views