video suggerito
video suggerito

F1, Ecclestone: “Possibile un GP a Londra il prossimo anno”

Il numero uno della FOM sta provando ad accelerare i tempi per portare la capitale britannica nel calendario della Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

Bernie Ecclestone spera di poter approfittare del cambio di sindaco a Londra per promuovere il suo progetto di portare un Gran Premio nella capitale britannica. Il neo-eletto, Sadiq Khan, sarebbe a favore del progetto che ha già avuto una spinta attraverso modifiche legislative che consentono lo svolgimento di manifestazioni sportive nei centri urbani. Altre modifiche sono necessarie per chiudere più strade. Ricordiamo che la Formula E è già una realtà a Londra, ma la velocità massima non supera i 220 km/h. Il numero uno della FOM ha dichiarato: "Potremmo avere un Gran Premio l'anno prossimo, se possibile Abbiamo ancora un piccolo problema tecnico. Ma chi pagherà da quello che vedo più problemi potenziali".

Inoltre ha fatto riferimento alla presenza sempre maggiore di circuiti cittadini e crede che la capitale inglese sia perfetta per questo tipo di manifestazione: "Una corsa nel centro di Londra sarebbe fantastica. Abbiamo Monaco, ora abbiamo Baku. Le corse nei centri urbani stanno diventando molto popolari. E potremmo avere più spettatori a Monaco".

La possibilità di vedere un calendario ancora più fitto di quest'anno (21 gare) c'è: Bernie Ecclestone dopo aver portato in Formula 1 Baku, fatto ripartire il Gran Premio del Messico e aver promesso diverse gare in paesi come Abu Dhabi, Malesia e Cina, vorrebbe inserire la capitale britannica e una gara a Las Vegas. Ci sono delle difficoltà evidenti nel far risalire l'attenzione nei confronti di questo sport e Ecclestone sta tentando tutte le vie possibili ma la strada sembra ancora lunga.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views