75 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Bernie Ecclestone pronto a un ritorno di Las Vegas

“Eventualmente si correrà su un circuito cittadino utilizzando come pista lo Strip” rivela il patron del Circus che sarebbe vicino a un accordo per una tappa nella capitale del gioco d’azzardo.
A cura di Valeria Aiello
75 CONDIVISIONI
Immagine

Per la Formula 1 ci sarebbe un altro ritorno in calendario: Las Vegas sarebbe pronta a ospitare nuovamente un GP a 32 anni dall’ultima gara nella capitale del Nevada. L’idea sarebbe quella di un rientro in calendario dal 2017. A rivelarlo è Bernie Ecclestone che ha confermato di aver avuto dei colloqui con un gruppo di investitori per discutere della possibilità di un ritorno del circus nella città americana. L’ultimo GP di Formula 1 a Las Vegas risale al 1982, quando la seconda e ultima edizione del gran premio si correva sul circuito del Ceasar's Palace, un tracciato occasionale ricavato nel parcheggio dell’omonimo casinò. Il boss della F1 ha escluso il ritorno sul pettine dove Keke Rosberg si aggiudicò il titolo del 1982 e la Ferrari il settimo campionato costruttori, spiegando che il circuito potrebbe essere ben diverso, tanto che l’architetto Herman Tilke avrebbe già effettuato il sopralluogo e identificato un primo cittadino.

Il circuito tra i casinò di Las Vegas

A Las Vegas si dicono pronti ad ospitare una gara” ha rivelato Ecclestone “ma eventualmente si correrà su un circuito cittadino, non privato, utilizzando come pista lo “Strip” – il viale dove sorgono i principali hotel e casinò di Las Vegas. “Sarebbe una fantastica aggiunta in calendario” ha aggiunto Zak Brown, ceo della JMI, società che si occupa delle sponsorizzazioni della Formula 1, “potrebbe coinvolgere parecchie persone e sarebbe lo spazio ideale da abbinare a una gara automobilistica. Ospitare una gara a Las Vegas attirerebbe parecchi sponsor e sarebbe strategico per consolidare la presenza nel mercato nordamericano. Inoltre una gara cittadina potrebbe dare grandi opportunità a Las Vegas, che vedrebbe un ulteriore afflusso di visitatori pronti a far circolare l’economia per il fine settimana di gara”.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views