F1, Ecclestone risponde a Vettel: “Gelateria? Dovrebbe parlare col suo boss”
Ci sono molte polemiche all'interno della Formula 1 da diversi giorni. Dopo il caos intorno al nuovo format delle qualifiche e la decisione di non cambiare subito, la lettera del sindacato piloti ai vertici della F1 e le varie discussioni che ne sono scaturite, hanno portato ad un clima non proprio sobrio e tranquillo. Uno dei piloti che c'ha messo la faccia e ha attaccato i vertici della Formula 1 è Sebastian Vettel. Il tedesco della Ferrari è uno dei membri di spicco della GPDA e si è scagliato contro i vertici del circus, colpevoli di non capire le esigenze dei fan:
"Se uno vende gelato alla vaniglia e tutti quelli che arrivano in negozio chiedono gelato al cioccolato, il giorno dopo, quando si apre, si dovrebbe vendere gelato al cioccolato, e invece si decide di vendere di nuovo gelato alla vaniglia. Di solito si dovrebbe fare quello che i clienti chiedono, ma se uno invece fa l'esatto contrario non credo che stia facendo un buon lavoro".
Piccata e pungente è arrivata la risposta di Bernie Ecclestone. Il numero uno della FOM a Motorsport.com ha etichettato i piloti come dei chiacchieroni che dicono solo "quello che le squadre hanno detto di dire" e andando diretto sulle parole di Vettel ha affermato:
"Probabilmente ha ragione, ma voi pensate che vincerà questa gara? Dovrebbe parlare con il suo boss e dirgli le stesse cose. Loro, da un paio d'anni a questa parte, gestiscono una gelateria".