video suggerito
video suggerito

F1, Ecclestone: Tutti vorranno battere Schumi

Il boss della Formula Uno parla del ritorno di Schumacher, preannuncia lo spettacolo che sarà generato in pista e pronostica Vettel campione del mondo.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Bernie Ecclestone 2

A parlare è il patron della Formula Uno Bernie Ecclestone il quale, durante un’intervista alla Bild, si è detto molto contento per il ritorno di Schumacher al volante di una monoposto. Per Bernie si tratterà di un ritorno economico non indifferente dal momento che il prossimo mondiale vedrà al via quattro campioni del mondo e l’attesissimo ritorno del Kaiser.

Mi fa molto piacere il ritorno di Michael non mi sarei mai aspettato che corresse per la Mercedes. So una cosa, non sarebbe tornato se non pensasse di vincere. Sembra veramente motivato”.

Ecclestone ha parlato dei piloti che parteciperanno al campionato 2010: “In pista Schumi dovrà confrontarsi con una generazione di giovani piloti. Loro vorranno batterlo a tutti i costi, lui vorrà dimostrare quanto vale. Tutto questo rende la situazione decisamente più interessante. Il prossimo anno avremo in pista quattro campioni del mondo tra iridati attuali e del passato: Alonso, Hamilton, Button e Schumacher. Non riesco a ricordare quando sia successo l'ultima volta”.

Bernie si sbilancia persino in un pronostico. Per lui il 2010 sarà un campionato molto agguerrito, una delle stagioni più interessanti degli ultimi tempi e vi saranno almeno cinque piloti che potranno aspirare al titolo, ma di questi, il suo favorito rimane il tedesco della Red Bull Sebastian Vettel: “Sono molto felice per il ritorno di Schumi, è assolutamente possibile che Schumacher vinca il mondiale, l’età non sarà un problema, è una questione di condizione fisica. Ma nel 2010 il campione del mondo sarà Vettel” ha aggiunto Ecclestone.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views