F1, Ecclestone: Vorrei Red Bull mondiale
Bernie Ecclestone vorrebbe avere un pilota Red Bull campione del mondo a fine anno per poter avere sulla griglia di partenza del 2011 cinque campioni del mondo. Dunque Mark Webber e Sebastian Vettel sono i piloti preferiti da Bernie per la conquista del titolo 2010, i tifosi di Ferrari e McLaren non se ne abbiano, di fronte al business tutto è permesso.
Mr. Ecclestone nel corso di un’intervista per il Financial Times ha dichiarato: “Vorrei vedere Mark Webber o Sebastian Vettel vincere il Mondiale. Questo significherebbe avere cinque campioni del mondo in pista nella prossima stagione. Un simile risultato potrebbe aumentare i ricavi per la Formula Uno”.
Tema della discussione anche le prestazioni non certo esaltanti delle nuove scuderie che hanno deluso molto le aspettative del boss del Circus che boccia Virgin e HRT e rimanda la Lotus al prossimo anno: “Non hanno fatto niente per noi, sono una vergogna. Dobbiamo sbarazzarci di alcuni di questi incapaci. La Lotus è l'unico team che sarebbe bene tenere. Richard Branson, invece dovrebbe metterci un pò di soldi, potrebbe fare come Dietrich Mateschitz”.
Roberto Ferrari