F1, Felipe Massa di nuovo in pista
Felipe Massa ha una grande voglia di tornare in pista e di allenarsi in vista della grandissima prova che lo attende al fianco e contro Fernando Alonso durante il prossimo campionato di Formula uno. Il pilota brasiliano domenica, a Valencia, sul circuito del Ricardo Tormo, è salito per la prima volta sulla sua monoposto dopo il terribile incidente dell’Hungaroring.
Erano passati quattro mesi dal giorno dell’incidente e sebbene si trattasse solo si una dimostrazione di guida durante una parata, organizzata per presentare ai tifosi Fernando Alonso, il piccolo brasiliano non si è risparmiato affrontando diversi giri di pista sempre alla ricerca del limite. I tempi sono scesi notevolmente ad ogni passaggio e si è subito notata la differenza con Giancarlo Fisichella che girava esclusivamente a titolo dimostrativo sulla seconda F60. “Sono molto contento di essere qui: mi sarebbe dispiaciuto saltare per la prima volta da quando sono un pilota ufficiale Ferrari la festa di fine anno. E’ stato bellissimo poter tornare a guidare la mia macchina, anche se soltanto per un’esibizione”.
Dopo la festa Felipe è tornato in Brasile al fianco della moglie Raffaella che è in attesa del loro primogenito, ma ha messo al corrente la stampa che di li a pochi giorni avrebbe partecipato alle prove libere della 500 miglia di kart a Granja Viana.
La competizione di svolgerà il 4 e 5 Dicembre prossimi ed ogni squadra sarà composta da quattro piloti. Attualmente Massa gareggerà con Lucas di Grassi e Popò Bueno, manca ancora il nome dell’ultimo pilota ma come ha detto lo stesso Massa: “Non c’è nessuna fretta. C’è ancora un pò di tempo a disposizione e stiamo studiando attentamente diverse opzioni”.
Roberto Ferrari