video suggerito
video suggerito

F1, Felipe Massa in pista al Mugello

Felipe Massa è tornato al volante di una Ferrari F1 sul circuito italiano del Mugello. Un test regalo che il brasiliano aveva chiesto per continuare la sua preparazione in vista del grande rientro.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Massa Felipe

Dopo aver chiesto alla Ferrari un regalo di Natale, Felipe Massa si è visto recapitare un pacco speciale: una F2007 campione del mondo con Kimi Raikkonen. La monoposto è stata equipaggiata con gomme da esibizione, nel rispetto dei regolamenti che vietano test se non con pneumatici poco performanti e macchine vecchie di due anni.

Il luogo prescelto per scartare il regalo: il circuito del Mugello. Il brasiliano ha potuto girare solo nel pomeriggio a causa delle avverse condizioni meteorologiche anche se la sessione è stata costantemente disturbata dal vento freddo e dal cielo che minacciava neve.

Massa al termine delle prove ha detto: “Tutto è andato bene ed è un peccato che abbia potuto girare soltanto nel pomeriggio. Sono contento di essere potuto salire su questa vettura e felice di guidare in una pista come quella del Mugello, vedrò di rifarmi mercoledì”.

Felipe torna a guidare una Ferrari dopo l’assaggio avuto durante l’esibizione alle finali mondiali di Valencia. In quell’occasione tornò a bordo della F60 con cui la scuderia di Maranello ha disputato la stagione 2009 ma, anziché guidare in maniera tranquilla, come si conviene durante una esibizione, il brasiliano a iniziato a “tirare” migliorando costantemente i suoi tempi. Questo test è stato fortemente voluto dal pilota che vuole tornare presto in forma per essere pronto a battagliare innanzitutto con il suo nuovo compagno di squadra, lo spagnolo Fernando Alonso.

Le prove con Massa continueranno anche nella giornata odierna, tempo permettendo, dopodiché Felipe tornerà in Brasile per trascorrere le vacanze insieme alla moglie Raffaella e al suo primogenito Felipinho.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views