F1, Felipe Massa punta ad un ottimo avvio di stagione
Inizia una nuova stagione per Felipe Massa al volante della Ferrari, una stagione diversa dalle precedenti e particolarmente significativa. Il brasiliano deve archiviare la disastrosa stagione 2009 e soprattutto dimostrare di aver lasciato alle spalle lo spaventoso incidente del gran premio di Ungheria. Felipe deve presentarsi pronto e motivato al 100% perché la concorrenza è agguerrita e numerosa e il suo compagno di squadra è un certo Fernando Alonso, uno che va forte e sbaglia poco. Alla vigilia delle prove libere del primo gran premio stagionale a Sakhir, Massa parla della Ferrari e di come si siano preparati per la riscossa mondiale: “Da un pò di anni sono in Ferrari, mi sento veramente dentro una grande famiglia e sento l’affetto dei tifosi e di tutta la gente che lavora in Ferrari”.
“Sono molto felice e molto motivato. Credo che possiamo cominciare l’anno non solo meglio rispetto alla passata stagione, che è stata davvero difficile, ma che possiamo andare incontro al nostro miglior avvio di sempre”, Felipe continua elencando le sue aspettative per il weekend: “La mia aspettativa è di fare tanti punti. Non sappiamo se ci sarà possibile vincere, ma sarà importante cominciare il campionato nel modo giusto”.
Massa non nasconde l’entusiasmo per un campionato che potrebbe rivelarsi molto competitivo per la Ferrari, la F10 sembra essere nata bene e Maranello nasconde un cauto ottimismo. “Il feeling con la macchina è buono, mi sento pronto per una grande sfida ma sicuramente dobbiamo tenere i piedi per terra. Però mentirei se non dicessi di avere delle sensazioni molto buone. Per ora siamo stati sempre competitivi, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente per fare in modo che la nostra vettura migliori di gara in gara”.
Roberto Ferrari