F1 Ferrari: Alonso fa marcia indietro sulle dichiarazioni di Valencia
Il pilota della Ferrari torna sulle parole utilizzate al termine del gran premio d’Europa di Formula Uno e spiega i motivi della sua reazione: “In quei frangenti ci si esprime in maniera emotiva ed è facile usare dei toni e delle espressioni forti che possono essere male interpretati e dare adito a sospetti, cosa che non avevo alcuna intenzione di suscitare. Certo, capisco che il lavoro dei commissari sia difficile e che debbano essere prese decisioni non facili in tempi brevi. Quello che intendevo è che chi, come noi, ha rispettato le regole purtroppo, in questa circostanza, ha subito un danno molto maggiore di chi le regole le ha infrante e ha subito una penalità”.
Fernando durante il suo discorso risponde indirettamente anche alle parole di Hamilton dicendo: “..non mi riferisco a nessuno dei miei colleghi in particolare: è una questione generale e credo che ne dovremo parlare fra di noi in tutta tranquillità, per evitare che cose del genere si possano ripetere. Mi fa piacere sapere che la FIA ha reagito con prontezza, convocando una riunione straordinaria dello Sporting Working Group e ho fiducia, anzi ne sono certo, che tutti i punti sul tappeto saranno chiariti in maniera esaustiva”.
Da più parti le parole di Alonso sono state lette come una mossa che la Ferrari ha voluto fare nei confronti della federazione al fine di non incappare in provvedimenti disciplinari o sanzioni. Adesso Fernando si dice più calmo e rilassato ed aggiunge: “La rabbia di domenica si è trasformata in energia positiva ed alimenta il mio desiderio di combattere”.
Roberto Ferrari