F1, Ferrari: Alonso ha provato la F60
Fernando Alonso ha guidato oggi, per la prima volta, una Ferrari F1 in pista, si tratta della F60 che ha disputato il mondiale 2009. Lo spagnolo è sceso in pista sul circuito del Paul Ricard in Francia per una sessione di riprese pubblicitarie organizzata dallo sponsor Santander.
La notizia non trova ancora conferma nelle pagine ufficiali della scuderia e del pilota ma nel sito del nuovo sponsor appare una nuova pubblicità che unisce i due marchi.
Alonso ha guidato la F60 per un test consentito (secondo il regolamento possono essere percorsi cento chilometri utilizzando l’ultima monoposto disponibile) solo se si effettuano delle riprese pubblicitarie. L’occasione è servita per dipingere la vettura con i colori del prossimo anno. In particolare sono ritornati gli alettoni bianchi (fino al 2006 con lo sponsor Vodafone ed ora con Santander), gli specchietti hanno il logo del banco creditizio e si attendono news per le fiancate. La parte superiore del telaio e la pinna dell’airscope (quest’anno più ampia in seguito all’aumento delle dimensioni del serbatoio) dovrebbe rimanere riservata alla Marlboro.
Roberto Ferrari