video suggerito
video suggerito

F1, Ferrari: Alonso pronto per la gara in Australia

Ferrari al lavoro per migliorare la monoposto e correre un altro gran premio da protagonisti. Fernando Alonso però non si fa illusioni: rimangono sempre otto avversari per la vittoria.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Fernando Alonso, Ferrari F10, Gp Bahrain

Siamo nella settimana del gran premio d’Australia, le vetture sono giunte a Melbourne da giorni dopo aver effettuato le revisioni in Bahrain, mentre i piloti finiranno di arrivare nei prossimi giorni.

Fernando Alonso invece si trova in Australia da diversi giorni, lo spagnolo vincitore del gran premio del Bahrain, subito dopo la gara inaugurale si è concesso alcuni giorni di vacanza per acclimatarsi e riposarsi in vista della doppia trasferta di Australia e Malesia.

Alonso: “La doppietta di Sakhir ci ha dato una bella iniezione di fiducia ed è stata una bellissima ricompensa per il lavoro svolto durante l’inverno, in pista e in fabbrica. Nulla, però, deve darsi per scontato. Dobbiamo rimanere coi piedi per terra, conservando calma e concentrazione: a Melbourne si riparte da zero. Per me non è cambiato niente: ci sono quattro squadre e otto piloti che possono dire di poter lottare per la vittoria e bisognerà dare il massimo per cercare di essere davanti a tutti”.

L’asturiano apprezza il circuito ma sottolinea la difficoltà dei sorpassi: “Mi piace il circuito australiano: è un piuttosto tecnico e presenta alcune curve abbastanza interessanti. I sorpassi non sono mai stati facili e diventa quindi ancora più importante, come del resto accade su tutti i tracciati cittadini, il risultato delle qualifiche”.

Alonso non vede l’ora di correre per capire meglio le dinamiche e la competitività delle varie monoposto, il risultato del Bahrain ha sorpreso un po’ tutti ma a Maranello lavorano sodo per ripetere l’impresa, Red Bull Permettendo. Così Fernando: “La corsa di Sakhir non è forse stata molto spettacolare, ma è troppo presto per trarre delle conclusioni e per pensare a dei cambiamenti regolamentari. Dobbiamo vedere come si svolgeranno le prossime tappe, per esaminare la situazione con calma. Se c’è una cosa che può disorientare gli appassionati è proprio il continuo cambio di regole”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views