F1, Ferrari: Badoer e Fisichella al Motor Show
Oggi al Motor Show di Bologna, presso l’area 48 della Fiera, si è svolta la trentaquattresima esibizione dedicata alla scuderia Ferrari. In pista il collaudatore ufficiale della casa di Maranello Luca Badoer che è sceso in pista al volante di una F60 utilizzata nel campionato 2009. Il ferrarista, che quest’anno ha partecipato a due gran premi in sostituzione dell’infortunato Felipe Massa, ha effettuato simulazioni di pit stop e hot laps. Nonostante le avverse condizioni metereologiche il calore del pubblico si è fatto sentire, a testimonianza dell’affetto e della passione che sia la scuderia quanto l’evento riescono ad attrarre.
La giornata è stata caratterizzata da un’intensa serie di esibizioni, infatti, accanto alla F60 si è svolta una prova speciale del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli riservata alle F430 e alle FXX.
Badoer è entusiasta dell’esperienza: “Da quando sono in Ferrari ho sempre voluto prendere parte a questo evento, perché ogni volta è sempre più bello, qui il calore dei tifosi da quasi la sensazione di essere ad un Gran Premio”.
Anche Giancarlo Fisichella era presente nello stand Ferrari, è stata l’occasione per firmare autografi e parlare della sua esperienza con il cavallino: “La Ferrari rimane sempre qualcosa di speciale e lo si vede in occasioni come queste, quando l’attenzione delle persone sembra essere calamitata dal colore rosso che per me resta sinonimo di vittoria. Rimpianti per com’è andata la mia avventura? No, comunque sono riuscito a coronare il mio sogno di bambino. Ovviamente, speravo e mi aspettavo di fare di meglio, per me e soprattutto per la squadra: purtroppo non è andata così”.
Fisichella ha anche espresso il desiderio di continuare a correre la prossima stagione. L’accordo con la Ferrari prevede questa eventualità ed il reintegro della Sauber, dal prossimo anno motorizzata Ferrari, potrebbe essere una chance. Fisichella guidò per Sauber nel 2004, prima di passare alla corte di Briatore in Renault.
Roberto Ferrari