F1: Ferrari continuerà lo sviluppo della F10
Le prossime gare in calendario sono i gran premi di Germania e Ungheria. Per poter continuare a sperare il team deve raccogliere punti importanti altrimenti potrebbe concentrarsi sulla vettura del prossimo anno.
Le ultime modifiche sulla vettura hanno confermato che la Ferrari ha intrapreso la giusta direzione per quanto riguarda lo sviluppo ma i miglioramenti cronometrici non si sono concretizzati in punti, anzi nelle ultime due gare la scuderia ha visto allontanarsi inesorabilmente i suoi avversari.
Alonso è ancora convinto di poter vincere il titolo: “Le cose non stanno andando bene, sarà difficile ma sono convinto di vincere. Siamo a metà campionato e la macchina è migliorata, con il sistema dei punti dello scorso anno sarei a 18 lunghezze dal leader. Le modifiche di Valencia e Silverstone hanno migliorato molto la macchina, prima o poi avremo un risultato alla nostra altezza”.
Il team principal Domenicali conferma che la Ferrari non bloccherà lo sviluppo della vettura attuale ma allo stato attuale la scuderia non ha più possibilità di errore perché gli avversari stanno prendendo un margine preoccupante in entrambe le classifiche: “Continueremo a spingere sullo sviluppo della F10. Chiaramente la situazione in campionato è molto complicata ma restiamo convinti che possiamo ancora lottare per il titolo”.
Roberto Ferrari