F1, Ferrari: Domenicali crede ancora nel mondiale
Trentanove punti di distacco da Hamilton sono molti e difficilmente Fernando Alonso riuscirà nell’impresa di colmare il divario che lo separa dal pilota della McLaren. La Ferrari gira a fasi alterne ma gli errori di box e piloti sembrano non mancare mai, al contrario di Hamilton che riesce a capitalizzare sempre anche nelle situazioni meno favorevoli.
I vertici di Maranello tuttavia credono ancora nel mondiale e stanno preparando una vettura per Monza con ulteriori aggiornamenti aerodinamici. Appare scontato che le occasioni per vincere la Ferrari deve sfruttarle tutte anche perché il campionato si avvia alla sua conclusione.
Stefano Domenicali dal quartier generale della Rossa crede nell’impresa: “Sicuramente non è stato un weekend positivo per noi, abbiamo perso terreno sotto tutti i punti di vista. Ora le cose sono più difficili, ma non impossibili. Nel 2007 con Kimi Raikkonen eravamo dietro di 17 punti con due gare da disputare, se sia più difficile la situazione attuale non lo so. Dobbiamo continuare a spingere. Dei primi cinque in classifica Alonso è stato uno dei tre a non fare punti, magari nelle prossime gare può accadere il contrario e noi non dobbiamo arrenderci. Dobbiamo capire cosa è accaduto e stare attenti perché fino a due gare fa uno dei nostri rivali, la McLaren, sembrava avere dei seri problemi e ora invece sembrano davvero forti. Ad ogni gara lo scenario si modifica così velocemente che non è facile fare dei pronostici”.
Roberto Ferrari