video suggerito
video suggerito

F1, Ferrari: Domenicali torna sul caso Valencia

Il team principal della Ferrari torna a parlare del gran premio di Valencia e degli episodi controversi che hanno condizionato l’esito della gara.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Europa 2010, Ferrari dietro le Safety car

La Ferrari attraverso Stefano Domenicali ha difeso il comportamento di Alonso il quale aveva accusato i commissari di aver manipolato l’esito della gara mentre la scuderia dal proprio sito ufficiale richiama le voci dei tifosi in merito al sorpasso di Hamilton sulla vettura di sicurezza.

Alonso: “L’atteggiamento del pubblico è comprensibile. Erano disgustati dalle ingiustizie che stavano accadendo”. Il pubblico di Valencia non ha preso di buon grado la cosa ed ha protestato in maniera sportiva fischiando ripetutamente il pilota della McLaren mentre qualcun altro, che evidentemente con questo sport ha poco a che fare, colpito da un immediato colpo di genio, ha pensato bene di risolvere la situazione lanciando una bottiglia di vetro sulla pista.

Domenicali al termine della gara si è scusato per l’atteggiamento schietto di Alonso parlando di “dichiarazioni a caldo”, quindi ha aggiunto: “Di sicuro Fernando è l’uomo che ha pagato di più tutta la situazione”.

La questione sarà sicuramente discussa dalla federazione e per Silverstone ci saranno aggiornamenti in merito alle regole sulla safety car ma non tutti hanno la stessa visione dei fatti, in Italia e Spagna i giornali gridano allo scandalo parlando di inganni e auspicando la fine dei trattamenti di favore a Hamilton. In Inghilterra invece difendono il loro pilota, il Daily Mail ad esempio bolla la polemica Ferrari come arrogante e disperata suggerendo di concentrarsi sul ruolo di giocatore del mondiale anziché su quello di arbitro.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views