video suggerito
video suggerito

F1 Ferrari, Domenicali: Un episodio che non cancella una stagione

E’ amaro il ritorno della Ferrari da Abu Dhabi ma il team principal non dimentica quanto di positivo fatto vedere dalla squadra.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Stefano-Domenicali_2010

Delusione in casa Ferrari dopo la gara di Abu Dhabi che la regalato il titolo mondiale a Sebastian Vettel. La scuderia di Maranello nelle parole del suo team principal non vuole arrendersi e rilancia quanto di positivo fatto vedere durante la stagione.

Domenicali: “Quello che è successo ieri pomeriggio è stato un episodio negativo ma non può cancellare tutte le cose positive che si sono viste in questa stagione. Se siamo tornati a lottare per l'iride fino all'ultimo lo dobbiamo alla bontà del lavoro che avevamo iniziato già alla fine dello scorso anno sulla macchina del 2010, alla coesione e alla capacità di reazione che abbiamo dimostrato nei momenti più difficili di questa stagione. Poi è come quando si arriva alla finale della Coppa del Mondo di calcio e si va ai rigori: se si mettono dentro tutti e cinque i tiri sei un eroe, se ne sbagli qualcuno sei un somaro.. Dovremmo saper accettare che lo sport è fatto di vittorie e di sconfitte e chi lavora nel nostro mondo lo sa bene. E' in questi momenti che i veri sportivi sanno trarre le energie per ripartire e guardare al futuro, con forza e determinazione”.

Il team principal ha ricordato che gli avversari disponevano di una vettura veramente eccezionale ma sottolinea come la Ferrari abbia regalato un mondiale e perso molti punti per strada in gare importanti come Valencia e Silverstone.

Quindi continua Domenicali: “Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto, anche se è chiaro che i primi a non essere contenti di non aver vinto siamo proprio noi. Ci sono delle aree su cui dobbiamo migliorare, penso soprattutto alla competitività della macchina che deve sicuramente crescere. I nostri tecnici lo sanno bene e da loro mi aspetto una reazione importante”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views