F1, Ferrari e Mercedes modificate in Germania
Novità in vista per le scuderie Ferrari e Mercedes al gran premio di Germania, la scuderia tedesca per la gara di casa modificherà il condotto ad F e introdurrà una modifica al fondo estrattore per meglio abbinarlo al sistema degli scarichi bassi che soffiano nel diffusore. Norbert Haug punta molto a fare bella figura in casa: “Abbiamo lavorato sodo risolvendo molti dei problemi che abbiamo avuto nelle ultime due gare”. Più cauto Ross Brawn: “Purtroppo in galleria del vento non si possono effettuare tutte le simulazioni, ad esempio non sappiamo quale sarà l’impatto che avranno i gas di scarico caldi ad elevata velocità sulla soluzione. Ma se tutto dovesse funzionare come previsto allora potremmo essere fiduciosi”.
Anche la Ferrari interverrà sul diffusore per adattarlo al meglio alla soluzione degli scarichi bassi, in attesa di fine agosto, quando dovrebbe debuttare una versione molto diversa della F10.
Cautela in casa Renault dove Kubica prevede un fine settimana difficile: “La maggior parte delle squadre hanno introdotto sia il sistema F che il diffusore soffiato, sarà molto difficile in Germania stare davanti a tutte queste monoposto”.
Roberto Ferrari