video suggerito
video suggerito

F1, Ferrari F10: Abbiamo due nuovi piloti

Alla presentazione della nuova Ferrari F1 il direttore sportivo Stefano Domenicali ha parlato della nuova coppia di piloti con cui la scuderia darà battaglia.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Ferrari F10

A Maranello oggi è un giorno di grande festa, abbandonate le presentazioni minimali degli ultimi due anni, alla faccia della recessione, si festeggia il primo anno di indipendenza economica del reparto corse. La presentazione della nuova monoposto è un momento di grande importanza e un occasione per ripresentare i piloti e la squadra alla stampa.

Con questa nuova monoposto la Ferrari spera di ritornare in alto, di combattere per le posizioni che contano e di far capire a due sfidanti di lusso come Michael Schumacher e Ross Brawn che è in grado di vincere anche senza di loro e soprattutto contro di loro.

Una nuova monoposto, un nuovo regolamento tecnico, per quello sportivo definitivo aspettiamo ancora qualche tempo, una nuova motivazione ma soprattutto una nuova coppia di piloti.

Si, una nuova coppia, proprio come l’ha definita il direttore sportivo Stefano Domenicali. Con l’ingaggio di Fernando Alonso la Ferrari ha voluto assicurarsi quel campione di razza capace di essere un uomo squadra e di orientare lo sviluppo tecnico della monoposto verso una direzione precisa. Mentre con il nuovo Felipe Massa a Maranello sperano di avere quell’uomo determinato e veloce che ha saputo prendere la squadra per mano nel 2008 portandola vicinissima al titolo piloti.

Domenicali ha esordito così alla presentazione della vettura: “La prossima stagione rappresenta una svolta per il futuro. Abbiamo due nuovi piloti, benvenuto a Fernando Alonso, due volte campione del mondo. Arriva con noi al momento giusto con la voglia di far bene rinsaldando il concetto di squadra. Abbiamo un nuovo Felipe Massa, dopo la stagione drammatica con l’incidente in Ungheria. Felipe ha tutto per dimostrare il pilota che è, che è stato campione del mondo per pochi secondi. Vuole riprendere il cammino che aveva interrotto in quel rettilineo in Ungheria. Siamo l’unico costruttore che fa tutto a Maranello. I programmi ci vedranno in pista a partire da lunedì a Valencia con Felipe. Il test proseguirà altri due giorni con Fernando Alonso e successivamente ci saranno Jerez e Barcellona. La vettura di lunedì sarà diversa rispetto a quella della prima gara, ma questo fa parte dell'evoluzione e degli sviluppi che porteremo avanti. Sarà un compito difficile ma ci assumiamo tutte le responsabilità. Grazie a tutta la squadra Ferrari”.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views