video suggerito
video suggerito

F1, Ferrari: Felipe Massa riconosce gli sbagli della Malesia

Fidarsi del meteo e ritarda l’uscita è stato un azzardo troppo grande per Felipe. La Red Bull rimane veloce ma la Ferrari è molto vicina.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Felipe Massa, Ferrari 2010

Felipe Massa dall’altro del suo primato nella classifica piloti parla della situazione della Ferrari e della gara appena svolta in Malesia.

È stato un fine settimana molto difficile per Maranello, l’errore in qualifica al sabato ha compromesso la gara, la Red Bull ha dimostrato di essere un pelo più veloce della F10 e inizia a suonare anche per Maranello il campanello dell’affidabilità.

Massa: “Anche dopo un weekend difficile come quello della Malesia cerco sempre di guardare al lato positivo. Sebbene nelle prove libere del venerdì e del sabato mattina la F10 non fosse stata la macchina più veloce in pista, in gara, quando ho avuto la possibilità di girare con la pista libera, il nostro ritmo non era male se confrontato con quello della Red Bull. La nostra prestazione in gara è buona ma dobbiamo migliorare in qualifica, come si desume dal fatto che la Red Bull ha fatto la pole in tutte e tre le prime gare. Se saremo in grado di fare passi avanti su questo fronte andremo più forte anche in gara”.

Felipe riconosce l’errore che ha compromesso la gara prendendo parte della colpa: “Non voglio evitare l’argomento: la nostra gara era praticamente finita alla fine di Q1, sabato pomeriggio. Per farla breve, abbiamo fatto un grosso errore, la squadra ed il sottoscritto. E’ stato sbagliato fidarsi troppo delle previsioni del tempo, pensando che la pista si sarebbe asciugata, soprattutto se si considera che stava già piovendo prima dell’inizio delle qualifiche”.

Quindi sugli avversari principali: “Ho sentito dire domenica sera che la Red Bull è nettamente la macchina migliore. E’ vero che erano nelle prime file in qualifica ma sulla distanza credo che la situazione sia ben diversa. Bisogna ricordarsi che a Sepang hanno praticamente corso per conto loro, visto che le due squadre che potevano metterle in difficoltà erano in fondo alla griglia: questo fatto va tenuto presente nella valutazione del Gran Premio. Sicuramente non sono imbattibili: dobbiamo migliorare un pochino per essere in grado di superarli”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views