video suggerito
video suggerito

F1, Ferrari: Il massimo risultato in Giappone

Un podio e nella gara più difficile per la Ferrari. A Maranello sono tutti contenti per il risultato, tranne Felipe Massa.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
gp_giappone_gara, FErnando Alonso

Un terzo posto per conquistare il mondiale, sembra un assurdità ed invece era l’obiettivo di Fernando Alonso già prima del weekend di Suzuka.

Le Red Bull partivano con i favori del pronostico e sebbene non abbiano ripetuto la prestazione spaventosa di Budapest, hanno dominato il fine settimana e ottenuto l’ennesima doppietta.

In casa Ferrari sono tutti molto contenti del risultato: un terzo posto subito dietro le Red Bull, il massimo risultato ottenibile. Alonso perde distacco dal leader Webber e viene raggiunto in classifica da Vettel ma in una pista così favorevole per le RB6 è ottimo essere il primo degli altri.

Lo spagnolo dal sito del cavallino: “Tutto sommato, è stata una giornata positiva per noi. Su un circuito che sembra essere fatto apposta per esaltare le caratteristiche della Red Bull siamo riusciti a salire sul podio e a perdere appena tre lunghezze dal leader del campionato. Abbiamo avuto un po’ di fortuna perché il ritiro di Kubica ha tolto di mezzo un rivale potenzialmente molto forte. Nella prima parte abbiamo corso in difesa, cercando di tenere a distanza le due McLaren, soprattutto quella di Jenson, che aveva una strategia diversa dalla nostra. Poi, quando ci siamo resi conto che egli non rappresentava più un problema, allora abbiamo provato a mettere un po’ di pressione sulle Red Bull ma non c’è stato nulla da fare. Qui sono stati perfetti e quando succede è davvero difficile batterli”.

L’unico che non è felice è Massa: partito nelle retrovie, dodicesimo, e fuori alla prima curva.

Prestazione misera che mette in grande difficoltà la Ferrari nel mondiale costruttori e che di fatto lo bolla come l’ultimo tra i piloti delle scuderie di vertice.

Montezemolo spera in una sorpresa del brasiliano per le ultime tre gare ma bisognerà fare qualcosa di meglio per poter vincere questo mondiale.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views