F1, Ferrari: Massa chiarirà con Alonso il contatto a Silverstone
A Silverstone le polemiche sulla penalizzazione di Alonso ed il duello in casa tra i piloti Red Bull hanno monopolizzato le cronache distogliendo l’attenzione dal contatto avvenuto al primo giro tra Alonso e Massa e che ha inevitabilmente compromesso la gara del brasiliano.
La Ferrari numero 7 ha forato la gomma posteriore destra in una delle tre curve in serie (Maggots, Becketts, Chapel) subito dopo la partenza. Il contatto è avvenuto con l’alettone anteriore di Alonso che, forse per problemi alla frizione, era partito male.
La gara del brasiliano è stata così irrimediabilmente compromessa: Felipe ha dovuto effettuare una sosta ai box nel corso del primo giro ripartendo dal fondo dello schieramento.
Massa ha intenzione di chiarire l’episodio con Fernando in questi giorni: avendo danneggiato la gomma posteriore si presume che la Ferrari di Felipe si trovasse davanti al compagno di squadra. Alla luce di questo particolare il brasiliano di domanda come possa essere accaduto un episodio del genere: “Parlerò con Alonso per scoprire il perché ha toccato la mia macchina. Questi episodi non dovrebbero capitare, soprattutto tra compagni di squadra”.
Roberto Ferrari