video suggerito
video suggerito

F1, Ferrari: Massa rinnova il Contratto fino al 2012

La Ferrari ha ufficializzato il raggiungimento dell’accordo con Felipe Massa fino al termine del campionato mondiale di Formula Uno del 2012.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Felipe Massa rinnova il contratto con la Ferrari

La Ferrari blinda la sua formazione piloti fino al 2012, Felipe Massa ha rinnovato il suo contratto con la scuderia di Maranello. Un’altra scuderia di Formula Uno dopo la Red Bull sceglie la strada della continuità confermando la formazione dei piloti.

L’accordo era imminente e le parti discutevano da diverso tempo un rinnovo che era scontato, l’unico pilota che poteva interessare alla Ferrari era Robert Kubica ma il polacco, attualmente alla Renault, rientrerà nei piani di Maranello tra qualche anno.

Nel comunicato rilasciato dalla scuderia attraverso il suo sito ufficiale si ripropongono le parole di Massa: “Sono felice di avere l’opportunità di guidare per la Ferrari per altre due stagioni. Ho sempre corso in Formula Uno con un motore costruito a Maranello ed è per me motivo d’orgoglio poter continuare il mio impegno con una squadra che per me è come una seconda famiglia”.

Massa si è legato alla Ferrari nel 2001, ha disputato 69 gran premi con la Rossa ottenendo 11 vittorie, 30 podi, 15 pole position, 12 giti veloci in gara e 360 punti, senza dimenticare che nel 2008 sfiorò la conquista del campionato mondiale.

Stefano Domenicali è soddisfatto dell’accordo raggiunto e fa sapere: “Felipe fa parte della Ferrari da quasi un decennio e, insieme a noi, è cresciuto come pilota e come uomo, attraversando momenti difficilissimi e dandoci grandissime gioie. Abbiamo voluto dare un segnale di stabilità per il futuro, convinti della bontà di una coppia di piloti che non ha eguali come talento, velocità e capacità di lavorare insieme e per la squadra”.

È stata l’occasione per parlare anche della prossima gara in programma in Canada questo fine settimana e rispondere alle critiche sulla mancanza di sviluppi della F10: “A Maranello ho visto gente concentrata e motivata, certe cose verranno col tempo. Il potenziale verrà fuori nelle prossime gare. Quello di Montreal è un circuito diverso dalla Turchia, teoricamente si adatta meglio alla nostra vettura”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views