F1, Ferrari: Montezemolo elogia la voglia di reagire del team
Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, durante il tradizionale pranzo di Natale che si svolge nell’edificio della logistica a Maranello, ha voluto esprimere di nuovo il suo parere sulla stagione 2009 appena conclusa: “Si conclude un anno molto brutto, non da Ferrari. I motivi sono tanti ma abbiamo una storia e una cultura che non ci fanno cercare scuse. Nessuno di noi è contento di come sono andate le cose: quasi mai siamo stati competitivi e questo non è da noi. Ognuno ha però la voglia e la capacità di reagire”.
Montezemolo punta molto sulla prossima stagione e fa leva sul desiderio di riscatto dell’equipe tecnica, sull’entusiasmo di Fernando Alonso (fortemente voluto al posto di Raikkonen) e sulla grinta di Felipe Massa. Proprio il brasiliano potrebbe essere uno dei punti di forza della nuova Ferrari perché arriva da un brutto incidente, ha voglia di combattere, ha provato l’emozione di essere il punto di riferimento di tutto un team (nel 2008, mentre si giocava il mondiale contro Hamilton) e non vuole assolutamente stare dietro al titolato Alonso.
Il presidente della Rossa guarda al futuro con fiducia: “Avremo una macchina a livello della Ferrari, grazie all’impegno di tutti voi e al sostegno dei nostri partner. Avremo un’ottima coppia di piloti: Felipe lo conosciamo bene e sappiamo quanta voglia abbia di rifarsi, Fernando Alonso arriva nel momento migliore per lui e per la scuderia. Avremo una squadra forte e determinata, che ha dimostrato sempre di saper reagire alle difficoltà”.
Roberto Ferrari