F1, Ferrari: Per Rossi un nuovo test

Immagine
Valentino Rossi effettuerà un nuovo test con la Ferrari a fine gennaio. L’obiettivo è quello di affidargli una terza vettura entro i prossimi due anni.

La notizia era nell’aria, a svelarlo fu lo stesso presidente della scuderia di Maranello lo scorso novembre, ma adesso la Ferrari ha fissato una data precisa per far svolgere a Valentino Rossi un test. I giorni a disposizione saranno due, il venti e ventuno gennaio, la monoposto una F2008 campione del mondo costruttori e il circuito quello di Catalunya a Barcellona.

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, durante il tradizionale appuntamento con la stampa del Wrooom a Madonna di Campiglio, svela al grande pubblico questa decisione.

Come tutti sapranno la Ferrari spera nella possibilità di schierare una terza vettura per team (la propose invano per affidarla a Schumacher) poiché nutre forti dubbi sulla consistenza di alcune delle nuove scuderie e pensa al 2011, al più l’anno successivo, di affidarla a Valentino Rossi.

Il fenomeno del motomondiale non a caso effettuerà due giorni di test e non una semplice apparizione premio e guiderà sull’impegnativo circuito di Barcellona dove, come si spera, ci saranno anche ottime condizioni meteorologiche per poter spingere a fondo la monoposto.

Rossi è ancora sotto contratto con la Yamaha ma a breve il suo contratto scadrà e bisognerà prendere delle scelte: continuare (Lorenzo permettendo), passare alla Ducati (che farebbe carte false), darsi alla Formula Uno (sarebbe una mossa mediatica e sportiva ancora più fenomenale del ritorno di Schumacher) o partecipare al mondiale Rally (va molto di moda a quanto pare).

Nel frattempo il nove volte campione del mondo moto getta acqua sul fuoco: “Penso che sarò troppo vecchio per correre in Formula Uno quando avrò finito la mia carriera nel mondo del motociclismo. Penso che il mio futuro sarà nei Rally”.

 

Roberto Ferrari

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views