video suggerito
video suggerito

F1, Ferrari soddisfatta del risultato di Melbourne

Terzo e quarto posto in Australia per la squadra Ferrari. Nonostante l’incidente di Alonso alla partenza il team è stato in grado di raccogliere punti importanti.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Australia, Massa e Alonso al Terzo e Quarto posto

Il Team Ferrari ha concluso il gran premio d’Australia con 27 punti all’attivo, ottenuti grazie al terzo posto di Felipe Massa ed al quarto di Fernando Alonso. Con i punti conquistati Maranello può guardare le classifiche piloti e costruttori dall’alto: nel piloti Fernando è primo con 37 punti, Massa secondo a 33, mentre nel campionato riservato alle squadre conduce con 70 punti.

Il team principal Stefano Domenicali è soddisfatto del risultato, dopo una gara ricca di colpi di scena e viziata dall’inconveniente di Alonso alla prima curva, giungere al terzo e quarto posto sembrava una scommessa persa in partenza.

Domenicali: “Possiamo dirci soddisfatti di questo risultato. Fernando è stato protagonista di una fantastica rimonta e, forse, avrebbe potuto ottenere anche un risultato migliore ma sappiamo che i sorpassi sono sempre difficili, soprattutto quando si confrontano macchine dalle prestazioni simili: perfetta poi la sua difesa nei confronti di Hamilton nelle ultime battute. Felipe è stato autore di una bellissima partenza che è stata la chiave del suo risultato: ha avuto un weekend difficile e sono certo che questo secondo podio consecutivo lo rende felice”.

Al momento la Red Bull offre la migliore prestazione in pista ma soffre dal punto di vista dell’affidabilità. In ottica campionato questo fattore potrebbe risultare decisivo: “L’affidabilità resta comunque il fattore decisivo, come abbiamo visto anche oggi. In ottica di campionato, il risultato odierno è molto positivo: quelli che sono al momento gli avversari più forti hanno raccolto pochissimi punti e anche nei confronti di altri piloti abbiamo guadagnato terreno”.

Felipe Massa è raggiante per il podio conquistato con i denti, dopo le difficoltà patite nelle prove libere, questo risultato per lui è inaspettato: “Sono molto felice di questo risultato, considerato tutto quello che è accaduto, abbiamo fatto un bel lavoro. Questi sono punti fondamentali per la classifica, la chiave per salire sul podio è stata la partenza. Sono riuscito a non far pattinare le gomme mentre altri piloti erano in difficoltà con il grip e ho conquistato la seconda posizione”.

Anche per Fernando Alonso si è trattato di una bella gara, complicata da subito in partenza lo spagnolo è stato costretto ad inseguire ripartendo dal fondo. Una rimonta degna di un grande campione: “Sono contento di questo risultato. Ho fatto una brutta partenza perché le ruote hanno pattinato su una striscia bianca ed ero ultimo dopo la prima curva in seguito ad un contatto con altre due vetture, quindi finire al quarto posto significa molto. Certo che dopo una gara emozionate e ricchissima di eventi come questa immagino che non si parlerà più per un pò di gare noiose!”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views