video suggerito
video suggerito

F1, Ferrari: Variazione nei test di Valencia

La scuderia di Maranello ha fatto sapere che Felipe Massa guiderà un giorno in più rispetto a Fernando Alonso. La Ferrari si dichiara anche disponibile a fornire una vettura cliente.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Massa e Alonso

A causa del maltempo e della pista innevata la Ferrari non ha potuto effettuare lo shake down della nuova monoposto F10 sul circuito di Fiorano. Il test di venerdì sarebbe servito alla scuderia per provare la correttezza dell’istallazione di tutte le componenti e verificare quei piccoli problemi di gioventù che si manifestano durante i primi chilometri.

La Ferrari inizierà domani una tre giorni di test sul circuito di Valencia, ma cambierà leggermente i suoi piani poiché permetterà a Felipe Massa di pilotare per due giorni anziché uno soltanto. Inizialmente era prevista la presenza di Felipe il primo giorno e quella di Fernando Alonso per i seguenti due giorni ma, vista l’impossibilità di scendere in pista a Fiorano, alla Ferrari hanno preferito far correre a Massa un giorno in più per permettergli di fare dei paragoni con la vecchia F60.

Nel frattempo il presidente Montezemolo ha parlato della possibilità di far correre le nuove scuderie con un telaio clienti. Il riferimento è diretto in particolare alla USF1, la scuderia americana che a quanto pare è molto in ritardo sulla preparazione della monoposto (a dire il vero si conosce pochissimo di questa realtà).

Lo stesso ex presidente della Fota lo scorso anno aveva avuto dei seri dubbi sull’ingresso di alcuni dei nuovi team nel campionato mondiale di Formula Uno preferendo di fatto vedere tre monoposto Ferrari, Mclaren o Renault al via al fine di avere una maggiore competitività e spettacolarità del mondiale.

Luca di Montezemolo ha dichiarato: “Come in passato saremmo lieti di dare una Ferrari ad un team americano, tedesco, o australiano” riferendosi alla possibilità e alla disponibilità della scuderia di Maranello di fornire una macchina cliente.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views