video suggerito
video suggerito

F1, Force India e Toro Rosso confermano la formazione dei piloti

La scuderia Indiana e quella Italiana hanno confermato la propria formazione di piloti per il 2010. Con la conferma di Liuzzi per Fisichella si chiude un opportunità.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Force Idia, Piloti 2009

La scuderia Force India ha confermato la formazione dei piloti che ha corso durante l’ultima parte della stagione 2009. Si tratta dei piloti Adrian Sutil, ventiseienne tedesco, che ha corso tutta la stagione con la scuderia, conquistando come migliore risultato il quarto posto al gran premio di Monza. Vitantonio Liuzzi invece è salito sulla Force India a partire dal gran premio di Italia, in sostituzione di Fisichella, passato alla Ferrari, e conseguendo come migliore risultato un undicesimo posto al gran premio del Giappone. Di Liuzzi si ricorda soprattutto le bellissima gara a Monza, all’esordio con la scuderia indiana e senza aver testato la vettura, il talento italiano occupò per molto tempo la terza posizione prima di ritirarsi per un problema tecnico.

Vijay Mallya, il proprietario della scuderia, ha dichiarato in proposito: “Siamo molto contenti di avere ancora Adrian e Tonio per un’altra stagione detto. La continuità è importante per continuare a migliorare ed il prossimo anno avremo, oltre agli stessi piloti, anche lo stesso motore e la stessa squadra”.

Contento anche Liuzzi: “Correre nel 2010 era il mio obiettivo ed ora l’ho raggiunto. Penso che le cinque gare fatte nel 2009 sono state un riscaldamento, per tornare a correre e conoscere la macchina. Ora sono sicuro di poter andare forte l’anno prossimo”.

Sul fronte Toro Rosso anche Jaime Alguersuari ha confermato di aver firmato un contratto per la prossima stagione durante una chat con i tifosi ospitata sul sito spagnolo Marca. Dopo il licenziamento del francese Sebastien Bourdais, lo spagnolo Alguersuari ha debuttato in F1 a luglio senza aver fatto nessun test in precedenza.

Recentemente la scuderia di Faenza aveva riconfermato anche lo svizzero Sebastian Buemi.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views