F1, Frederic Vasseur è il nuovo team principal della Renault

Tempo di cambiamenti, in casa Renault si comincia a programmare già l'anno che verrà e si ridisegnano i ruoli dirigenziali: il nuovo team principal della scuderia francese è Frederic Vasseur. A rivelarlo è stato Jerome Stoll, presidente della Renault Sport Racing. Nonostante siamo solo a metà stagione, il numero uno della casa transalpina ha deciso per l'avvicendamento, uno dei tanti che dovrebbero portare la Renault a fare il salto di qualità previsto nel prossimo anno che, nei piani originari, dovrebbe essere quello giusto per tornare a recitare un ruolo da protagonista in Formula 1.
Stoll: "Dobbiamo prendere le decisioni migliori"
Frederic Vasseur sostituisce così Cyril Abiteboul che però manterrà la posizione di direttore generale di Renault Sport Racing, ma si concentrerà sulle migliorie che dovranno essere apportate a Enstone, nonché sull'allineamento lavorativo che dovrà avvenire tra le due factory della casa francese.
"Stiamo ridefinendo i ruoli dirigenziali del team sulla base delle esigenze delle due factory di Enstone e Viry-Chatillon e abbiamo come obiettivo l'aggiunta di 100 persone a Enstone e 30 a Viry-Chatillon. Questo non è un lavoro che richiede poco tempo. Dobbiamo prendere le persone migliori nei rispettivi cambi. Vasseur sarà responsabile delle prestazioni e dei risultati della squadra" ha dichiarato al sito ufficiale della Formula 1 Jermone Stoll.
Un incarico importante, una promozione acquisita sul campo per Vasseur che, oltre al ruolo di team principal della scuderia, dovrà dovrà gestire giorno per giorno la struttura di Viry-Chatillon, in cui sarà svolto il programma motori pensato per il Mondiale di Formula 1.